PLAYING THE DIFFERENCES
L’associazione LuceGrigia è stata partner del progetto europeo “Playing the differences” realizzato da Residui Teatro.
Associazioni partner: Danceability Finland, Regula contra Regulam Teatro, Meet Share Dance, Théâtre de la Cour – Cinzia Ciaramicoli, Okev Potsdam, Open Art Belfast.
Fonte di finanziamento:
Erasmus+
L’obiettivo di “Playing the Differences” è quello di generare un incontro tra professionisti del settore con l’obiettivo di condividere strategie e prassi di azione, conoscere e approfondire il lavoro di ciascuno dei partecipanti, conoscere le esperienze che si sviluppano nella Comunità di Madrid e per dare visibilità a progetti che utilizzano diversi aspetti dell’arte e che operano nell’Unione europea.
Il progetto vuole sulle opportunità che le persone con diversità funzionale hanno nel campo artistico. PLAYING THE DIFFERENCES è un progetto realizzato grazie al lavoro di molte organizzazioni.
L’incontro durerà una settimana (24-31 maggio 2015) e si svolgerà nella città di Madrid, presso il Performing Arts Handicraft Center.
“Playing the Differences” è un incontro per formatori e artisti con esperienza di lavoro con gruppi con e senza diversità funzionale nel campo dell’Arte – Educazione e in particolare della danza e del teatro. I partecipanti a questo progetto condivideranno metodi di lavoro e le loro diverse esperienze attraverso l’arte come strumento artistico e trasformazione personale e sociale.